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Diritto di recesso

Hai dieci giorni dall’invio dell’ordine non dal ricevimento della merce per ripensarci: Qualora invece la spedizione o la consegna addirittura non sia già stata effettuata, è sufficiente inviare una comunicazione scritta via Mail al servizio clienti, nella quale va sempre motivato il desiderio di annullare l’ordine, saranno indicati i dati dell’ordine e quelli del pagamento, infine è possibile l’annullamento dell’ordine in consegna.


Chi può e come attivare il recesso Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA, ma solo le persone fisiche che acquistano beni per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero chi effettua acquisti non indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva, pec o codice univoco. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta raccomandata alla Incista SPA entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dei beni. Tale comunicazione dovrà riportare una copia della ricevuta fiscale e del pagamento eseguito comprovante l’acquisto associato alla propria richiesta il tutto dovrà essere inviato tramite RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

INCISTA SPA –  P.zza Vittorio Emanuele II, 2 –  84013 cava dei Tirreni (SA) – Italia


Modalità di recesso Il diritto di recesso del cliente finale, è sottoposto alle condizioni stabilite nell’Articolo 67 del Codice del Consumo e successive modifiche: – Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo al fornitore. Il termine per la restituzione del bene non può essere superiore ai dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell’esercizio di diritto di recesso. I beni si intendono restituiti nel momento in cui vengono riconsegnati alla sede del fornitore, ed è obbligatorio inviarci il numero della spedizione comunicato dal corriere o dall’ufficio postale che ha materialmente consegnato. – Le sole spese dovute dal consumatore per esercitare il diritto di recesso, sono le spese di comunicazione e di spedizione per restituzione ivi compreso l’imballo. – L’integrità del bene e del suo involucro specifico o scatolo da restituire, è condizione essenziale per il buon esito dell’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito integro, nel suo imballo originale e che sia stato custodito con dovuta diligenza e adeguatamente imballato in modo che non sia esposto nel viaggio per reso al rischio di subire eventuali danni.

In tal caso, anche parziale la restituzione del bene non sarà più possibile.

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE o altri sistemi di certificazione di originalità; Il prodotto deve essere restituito con il bollino od il sistema integro.

Non saranno accettati resi di articoli con detti bollini rotti o addirittura mancanti. – Il reso va effettuato dopo aver ricevuto la nostra autorizzazione; Dovrete prestare attenzione alle istruzioni indicate nell’e-mail di autorizzazione al reso, per poter essere accettata e accreditata la fase successiva. Inoltre sarà richiesto che il bene sia restituito integro, nella sua confezione originale completa di documentazione, manuali, accessori in dotazione, cavi ed ogni altra parte, oltre alle sue eventuali coperture protettive, in ogni caso tutto quanto precedentemente presente nell’imballo ricevuto. Il tutto deve essere adeguatamente ben imballato in una ulteriore scatola, allo scopo di evitare eventuali danneggiamenti sia al bene stesso che alla sua confezione originale; inoltre ci raccomandiamo di evitare l’apposizione di nastri adesivi o etichette, sia sulla scatola originale che sul prodotto e i suoi accessori. Precisiamo che se il bene ci giungesse privo dei requisiti sopra elencati, od in violazione di una sola delle regole sopra indicate, nonchè quelle contenute nella email di autorizzazione al reso. Non accetteremo il reso. – Se il diritto di recesso viene esercitato come dovuto dal consumatore, il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso ovvero la INCISTA SPA  od il fornitore drop shipper abbiano ricevuto il bene oggetto di reso dal consumatore. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso. – Qualora il bene o servizio sia interamente o parzialmente coperto da un contratto di credito concesso al consumatore dal fornitore o da terzi in base ad accordi tra di essi, detto contratto di credito si intende risolto di diritto senza alcuna penalità, nei casi in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni indicate nelle presenti modalità di recesso.


Il diritto di recesso decade quando 

Secondo il Codice del Consumo e successive modifiche Il diritto di recesso è previsto negli articoli 64 e seguenti, nonché dagli articoli 52 e 53 oltre al comma 1 dell’articolo 54.

Il combinato disposto delle regole in esame non  prevede il diritto di recesso per i contratti conclusi aventi ad oggetto:

  1. Fornitura di generi alimentari, bevande o di altri beni di consumo per uso domestico forniti a domicilio, luogo di residenza o di lavoro del consumatore, anche se effettuato da fornitori che effettuano giri o consegne frequenti e/o regolari;
  2. Fornitura di servizi relativi ad alloggi, trasporti, ristorazione e tempo libero, quando nel contratto il fornitore si impegna a fornire la prestazione in una data certa o periodo prestabilito.

Il diritto di recesso NON SI APPLICA NEI SEGUENTI CASI: Salvo accordo contrario tra le parti, il cliente non può esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli 64 e successivi nei seguenti casi:

    1. Di fornitura di servizi iniziati, in accordo col consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
    2. Di fornitura di beni e/o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni di tassi del mercato finanziario che il fornitore non può controllare;
    3. Di fornitura di beni confezionati su misura, o chiaramente personalizzati su richiesta o che non possono per loro natura essere rispediti, e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    4. Di fornitura di prodotti audiovisivi o software informatici sigillati che sono stati aperti dal consumatore;
    5. Di fornitura di giornali, periodici e riviste;

Di servizi di scommesse e lotterie.

Per ulteriori informazioni sui vostri diritti Vi invitiamo a consultare il testo di legge riguardante il Diritto di recesso presente sul sito del ministero dello Sviluppo Economico.


Garanzie sugli ordini

Esposizione del prodotto

Le immagini, i dati descrittivi e tecnici presenti nelle schede dei prodotti, potrebbero non essere sempre adeguatamente esaustivi; Ti invitiamo a contattarci per ogni eventuale chiarimento necessario o per indicarci eventuali anomalie riscontrate.

Prima di eseguire qualsiasi ordine è possibile richiedere ulteriori foto o specifiche in quanto la differenze di grafica o di aspettative non saranno motivi di recesso del cliente. L’indicazione della disponibilità prodotto visualizzata in ogni scheda, è puramente indicativa in quanto, lo stesso articolo, potrebbe essere stato prenotato da terzi prima della richiesta d’ordine che interessa.


Garanzie

Di norma ogni prodotto è coperto dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Nei casi in cui sia necessario usufruire della garanzia, dovrai presentare copia della ricevuta fiscale o fattura come indicato sulla scheda all’interno della confezione e se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il n° Seriale o Part Number risultino manomesse o rimosse, la validità dell’assistenza in garanzia è a discrezione del Centro Assistenza Autorizzato.

Di norma per i prodotti senza etichetta o manomessi, viene rifiutata l’assistenza tecnica se non a pagamento. Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o tramite i suoi Centri di Assistenza Autorizzati, potrai inoltrarci il bene come specificato nel capitolo:

Restituzione dei beni in garanzia rispettandone le modalità. Ove non sia presente alcuna documentazione nella scatola d’origine, significa che detto prodotto non necessita di garanzie particolari e in questo caso garantisce il fornitore drop shipper qualora il prodotto presenti un difetto di conformità, solo se sia stato utilizzato correttamente e nel pieno rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. Nel caso di difetto di conformità del prodotto, provvediamo al ripristino della sua conformità a nostro giudizio per mezzo di riparazione, sostituzione o riduzione del prezzo. Nel caso non fossimo in grado di restituirti il bene in garanzia (riparato o sostituito), potremmo provvedere a nostra discrezione alla sostituzione con un altro bene, avendo caratteristiche similari, oppure fornendoti un buono d’acquisto per un articolo a tuo piacimento o alla risoluzione del contratto d’acquisto con la restituzione parziale o totale dell’importo pagato. Se a seguito dell’intervento del Centro Assistenza Autorizzato l’anomalia non risultasse un difetto di conformità, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiestoci dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto sostenuti.


Restituzione dei beni in garanzia: Dovrai inviarci una richiesta di reso per garanzia, nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o tramite i suoi Centri di Assistenza Autorizzati;

Solamente dopo aver ricevuto dalla INCISTA SPA l’autorizzazione numerata, al reso, potrai spedire l’articolo acquistato prestando attenzione alle istruzioni indicate nell’e-mail di autorizzazione al reso;

Inoltre ti sarà richiesto che il bene sia restituito integro, nella sua confezione originale completa di documentazione, manuali, accessori in dotazione, cavi ed ogni altra parte, oltre alle sue eventuali coperture protettive se precedentemente presenti.

Il tutto dovrà essere adeguatamente ben imballato in una ulteriore scatola allo scopo di evitare eventuali danneggiamenti, sia al bene stesso che alla sua confezione originale; l’ultima raccomandazione è di evitare l’apposizione di nastri adesivi o etichette sia sulla scatola originale che sul prodotto. Qualora il bene ci giungesse privo dei requisiti sopra indicati non potrà essere accettato il reso se pur in garanzia, destinato alla riparazione dalla casa madre, pertanto sarà respinto o rispedito in quanto non riparabile riservandoci di addebitarti ogni eventuale costo di spedizione. Le clausole di garanzia non coprono i danni dovuti al non utilizzo di imballi originali, ulteriormente protetti, da adeguati imballi esterni di protezione non autorizzati dai Centri Assistenza o non conformi alle direttive nazionali ed europee.


Richieste danni, indennizzi o responsabilità: Nessun danno, indennizzo o responsabilità, sia contrattuale che extracontrattuale, può essere richiesto alla INCISTA SPA in merito a danni diretti o indiretti a persone e/o cose ed eventuali ritardi dovuti ai beni acquistati, riparazioni e/o sostituzioni anche se non effettuate dal Centro Assistenza e/o da perdita parziale o totale dei dati di proprietà del cliente sui prodotti inviati in assistenza e/o garanzia.


Legge riguardante i contratti di vendita a distanza: Il contratto di vendita tra il cliente e fornitore viene regolato dalla Legge Italiana. Nei casi di controversie derivanti da contratti di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in ogni altro caso, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro del fornitore ossia il Tribunale Civile e Penale di Salerno (SA). Nel caso di modifiche alle presenti condizioni di vendita e garanzia sui prodotti, applicheremo le condizioni in vigore al momento dell’acquisto effettuato dal Cliente.