Note legali

Note legali

Contratto di vendita e Note Legali

 Niente di più facile e sicuro che acquistare con INCISTA SPA.

Gli ordini recapitati via mail sono considerati come una richiesta informativa di prenotazione, che non comporta alcun obbligo ne di acquisto ne di vendita del bene in oggetto.

Quando riceviamo un pagamento inviamo, all’indirizzo comunicato in sede di registrazione, una mail di conferma d’ordine con il riepilogo dello stesso, l’indicazione delle disponibilità di magazzino ed eventualmente già disponibile il numero del tracciamento del trasporto e la richiesta di pagamento, ivi comprese, eventuali spese quali quelle di spedizione; Oltre ai dati e tutte le indicazioni necessarie all’identificazione del venditore conformemente agli articoli di legge costantemente aggiornata d.lgs 185/89, Art. 3 e 4.
In questa fase di evasione della richiesta potresti essere contattato dal nostro staff nel caso di eventuali dati mancanti e/o errori di compilazione delle form o delle email, allo scopo di evitare ogni eventuale fraintendimento o ritardo.

Se necessario potremmo procedere alla verifica della correttezza dei tuoi dati e dei beni elencati nella nostra conferma d’ordine, solo comunicandoci tempestivamente eventuali inesattezze o discordanze potremo essere  più precisi.

Ti è sufficiente procedere all’acquisto, semplicemente inviando la form conclusiva del pagamento dal carrello acquisti on line; Se necessaria la verifica di conferma ordine, la stessa è utile per evitare eventuali scherzi da parte altrui o l’invio di merce non corrispondente a quella desiderata.

Il mancato riscontro da parte dell’utente della conferma d’ordine dichiara automaticamente di averne preso visione e di approvarne il contenuto, quali ad esempio i beni e/o servizi menzionati al loro interno, le modalità di consegna, i pagamenti e le procedure d’acquisto, di pagamento e di spedizione.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata  ad eCommercio.it nei casi di non disponibilità degli stessi beni o servizi richiesti dai singoli fornitori drop shipper, se pur pagati ad eCommercio.it.

Per la sicurezza e per poter usufruire dei servizi post vendita raccomandiamo di conservare le e-mail d’ordine ed eventualmente quella di conferma d’ordine nonchè il contratto di acquisto stipulato con l’invio dell’ordine, la ricevuta fiscale o fattura il più a lungo possibile, comunque rispettando i tempi previsti dalle regole civili e fiscali vigenti.

In caso di prenotazioni via email non confermate con un formale ordine anche se eseguito pagamento tramite bonifico, eCommercio.it si riserva di annullare la stessa prenotazione ed il relativo pagamento in caso di mancata esecuzione/conferma entro i sette giorni successivi. Ivi trattenendo le sole spese amministrative pari al 5% del pagamento inviato.

Solitamente la spedizione viene effettuata a ricezione dell’ordine tranne nei casi di temporanea indisponibilità dei prodotti/servizi ordinati.

Pagamenti

È possibile scegliere di eseguire i pagamenti con i più diffusi metodi tracciati, qui di seguito illustrati (eventuali costi sono automaticamente stimati nella fase di checkout):

– Bonifico Bancario;
– PayPal;
– Pagamento con carta di credito (tramite l’opzione di Paypal);
I pagamenti sono sicuri perché tracciati e sottoposti alle regole nazionali ed europee sulla circolazione del danaro in forma elettronica, non sono ammessi pagamenti in cripto valute per qualsiasi somma.
Teniamo a precisare che i dati della carta di credito o quelli per PayPal riferiti alla transazione non sono comunicati alla nostra organizzazione ma direttamente a PayPal oppure alla banca che gestisce la transazione, essi sono gestiti esclusivamente tramite i procedimenti da loro stessi implementati.

Regala un prodotto oppure un buono d’acquisto

Dal nostro portale si ha la possibilità, in maniera molto semplice, di regalare buoni d’acquisto o prodotti ben precisi, il servizio comprende anche la possibilità di allegare al regalo una cartolina personalizzata con testo comunicatoci o realizzato ad och per l’occasione o per il cliente.
– Nel caso si desideri regalare uno degli articoli sul portale, è sufficiente inserire il nominativo e l’indirizzo della persona alla quale si vuole che sia inviato il regalo nel modulo d’ordine, indicando sia il testo desiderato per la cartolina, che il nominativo e l’indirizzo per consegnare.
– Nel caso si desideri regalare un buono d’acquisto, è sufficiente ordinarlo dell’importo che si desidera nella pagina specifica dei coupon del nostro sito e indicare il testo desiderato per l’eventuale dedica nel modulo di accettazione ordine.

Le regole della fatturazione sono cambiate verso quella digitale. Il tuo ecommercio.it è già pronto per affrontare questa e tutte le più recenti importanti novità fiscali.

Dal pannello di controllo del tuo account puoi facilmente emettere fatture elettroniche anche a partire dagli ordini ricevuti, senza dover digitare a mano i dati del cliente, dei prodotti venduti etc., tutte le informazioni contenute nell’ordine e nella conferma.

Si possono trasmettere fatture elettroniche allo SDI (Sistema di Interscambio) direttamente dallo Shop on line é possibile anche seguire gli stati di avanzamento relativi alla consegna e alla accettazione delle eFatture senza mai uscire dal pannello di amministratore del negozio on line o utilizzare altre applicazioni esterne.

Come funziona

  • Come configurare il servizio di fatturazione elettronica  (richiedi il servizio →)
  • Come emettere fatture elettroniche (richiedi il servizio → )
  • Come conservare le fatture elettroniche (richiedi il servizio → )

Quali sono i costi?

La fatturazione elettronica in CLOUD sarà GRATIS per sempre.

Contattare eCommercio.it

Per domande su come utilizzare, acquistare o vendere su eCommercio.it, contattaci: saremo felici di aiutarti

  • Aiuto: puoi trovare risposte alle domande frequenti nelle pagine dell’Aiuto.
  • Assistenza clienti: se hai domande sul tuo account o su come usare eCommercio.it, contatta l’Assistenza clienti.
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Parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia:

eCommercio.it
Piazza Vittorio Emanuele III, 2
84013, Cava dé Tirreni, (SA) Italia

Rappresentata da: Incista SpA
Numero registrazione: SA 154455
Partita IVA: IT005207.065.5

PEC: incista.spa@pec.it

Codice fatturazione:BA6ET11

Prestatore dei Servizi:

Mediazione ai sensi dell’articolo 12 del Regolamento (UE) 2019/1150

I venditori che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono richiedere di risolvere una controversia insorta con eCommercio.it  tramite la procedura di mediazione. La controversia può essere proposta da entrambe le parti al ODCEC Salerno, che nominerà un mediatore.

Il venditore, prima dell’avvio della mediazione o durante la mediazione, potrà richiedere ad eCommercio.it  maggiori informazioni sul funzionamento della mediazione.

Nota: per poter utilizzare il sito web del conciliatore in lingua italiana, cliccare sul pulsante arancione ‘TRANSLATE’ che si trova nella homepage del sito, in basso a destra. Tra le diverse icone che appariranno all’inizio della homepage, nella barra in alto, cliccare sulla quarta icona a forma di “mondo” e selezionare la lingua italiana.