Privacy policy

Sicurezza dei dati;

Siamo consapevoli che tradire la fiducia dei clienti, non è mai una strategia vincente, anche se al momento della cessione dei dati l’azienda guadagna sulla cessione dei dati dei propri clienti, ma; Inesorabilmente porta alla loro perdita definitiva.

Per non perdere i clienti, anzi per fidelizzarli e far sentire al sicuro la loro privacy, per consentire gli acquisti in totale sicurezza, senza confusione od interruzione di servizio:

  • Proteggiamo ogni informazione personale nei database avanzati e sicuri dalle intrusioni non autorizzate o dai malintenzionati.
  • Garantiamo al 100% la sicurezza dei dati personali e qualsiasi riferimento ad ogni articolo acquistato o semplicemente visualizzato.
  • In nessun caso cediamo o divulghiamo, anche parzialmente, i dati a soggetti esterni la nostra organizzazione.
  • I dati sono utilizzati innanzitutto per gestire gli ordini, ma anche per offrire servizi ed occasioni concretamente riscontrabili quale affiliato al nostro piano commerciale di drop shipping, speriamo così di rendere il miglior servizio possibile ai nostri sostenitori.

Nei successivi paragrafi sono riportate ulteriori informazioni e approfondimenti sulla nostra modalità di gestire i dati personali;

Se necessiti di maggiori delucidazioni non esitare a contattarci.


il nostro drop shipping;

Tutti i contenuti interattivi del nostro sito invi compresi i gestionali e quelli statistici i quali, possono contenere informazioni personali dopo essersi registrati al sito, ma anche i moduli, i programmi, le banche dati, ecc. ecc., sono protetti con i sistemi informatici tra i più all’avanguardia, composti;

  1. Da linee digitali fornite dal maggiore distributore di inter connettività nazionale;
  2. Da hardware sicuro e protetto da firewall,
  3. Da software di base ed operativo “open source” programmato ed aggiornato da Professionisti del settore nostri dipendenti & partner.

L’armonia organizzativa di uomini e macchine che si concreta nel nostro drop shipping è in costante aggiornamento.

Il nostro concept della struttura lan, intranet ed internet garantisce totalmente la riservatezza anche delle informazioni che ci fornite.

Infatti prestiamo la medesima cura ed attenzione; Sia alle informazioni ricevute dai clienti o sostenitori, sia alle informazioni aziendali & di gruppo.


Protezione dei dati personali;

Proteggere la privacy dei clienti o semplici visitatori e dei dati contenuti nei nostri archivi.

È la nostra priorità assoluta!

Investiamo continuamente per tutelare ogni dato in nostro possesso con protezioni hardware e software, per la corretta fruizione della piattaforma informatica finalizzata al nostro drop shipping, controlliamo costantemente ogni aggiornamento anche delle norme nei paesi di riferimento del nostro brand.

Eventuali anomalie sono immediatamente registrate e corrette, sia di persona che con l’ausilio di sistemi informatici automatizzati, per supportare o per prevenire ogni tipo di intrusione, minaccia, mirroring o tracciamento fraudolento, rallentamento, off line.
Solo i dipendenti autorizzati al trattamento dei dati, possono venire a conoscenza degli stessi.

Sono anche gli unici responsabili autorizzati per compito di servizio a ricavare la copia di sicurezza dei dati sistematica e programmata.


Accesso ai propri dati personali 

Soltanto a seguito della registrazione al nostro sito dedicato al drop shipping.

È possibile accedere e modificare i dati personali conferiti in quella fase, semplicemente accedendo al proprio account.
È sempre possibile richiedere la completa cancellazione dell’account.

La richiesta di cancellazione dell’account comporta:

  1. La cancellazione totale dei dati a suo tempo forniti, dal nostro sistema informatico on line;
  2. La cancellazione dei dati di riferimento agli ordini e lo storico su backup saranno mantenuti ai sensi di legge Italiana ed Europea;
  3. La cancellazione dalla news letter dovrà essere eseguita seguendo la procedura indicata;
  4. La cancellazione dell’account associato ai dati di registrazione al sito, non sarà più possibile effettuare ordini, a meno che non ci si registri nuovamente con un diverso account. Il precedente, sarà definitivamente perduto come pure il suo storico.
    Secondo la normativa nazionale ed Europea i dati sono destinati su richiesta e per un determinato lasso di tempo, tenuti a disposizione quindi per l’Autorità Costituita competente, per questo motivo non potranno essere cancellati se non in rispetto delle regole; Quindi, nelle more della distruzione definitiva i dati dei clienti cancellati per ragioni tecniche e di sicurezza non saranno più accessibili neanche all’utente che li aveva forniti.

Utilizzo delle informazioni, dei dati;

Eventuali dati personali raccolti, sono utilizzati esclusivamente per gestire gli ordini d’acquisto, e per proporre occasionalmente beni e/o servizi attraverso la nostra news letter anche se non corrispondenti agli interessi, in quanto crediamo utile non selezionare nulla, in quanto lo spirito del drop shipping che proponiamo è quello di fornire il massimo delle informazioni, sarà poi l’utente il quale nell’ambito dei servizi del sito ci accorda la sua fiducia, a definire la sua sfera di interesse personale nelle attività del Drop Shipping.
Eventuali proposte che possono essere comunicate attraverso la news letter ovvero altri e futuri sistemi informatici, sono gestite nel pieno rispetto della privacy.
Abilitare la funzione di ricezione delle nostre newletter gratuite è una fase che permetterà di usufruire delle nostre offerte e venire a conoscenza delle convenzioni con sempre nuovi fornitori di beni e servizi del portale, nonché novità future.
È anche possibile abilitare o disabilitare la funzione di ricezione delle nostre newsletter gratuite, al momento della registrazione dell’account, ma anche successivamente accedendo al portale presso l’area riservata e modificando le proprie preferenze nell’area personale.


Condivisione dei dati personali

Non divulghiamo in nessun caso i dati personali raccolti a terzi.
Nessuno, all’infuori di noi ed i nostri software gestionali, può conoscere le preferenze dei nostri clienti e dei loro dati personali.
In futuro, potremmo comunicare a terzi per analisi statistiche mirate finalizzate a, campagne pubblicitarie o selezione di beni e servizi attraverso questionari, in tal caso saranno interessati solo alcuni dati generici che in nessun caso permetterebbero di risalire a singoli nominativi, indirizzi o preferenze;

Esempio: la destinazione di spedizione ci dice che abbiamo tot. clienti in una data località; tot. % di potenziali clienti interessati a nuovo prodotto o servizio, ciò per stabilire se aprire o meno una nuova collaborazione con un fornitore drop shipper.
Così facendo garantiamo la crescita del nostro sistema informatico e la totale riservatezza e protezione di ogni informazione che riguarda i clienti nella globalità ed il cliente in maniera individuale.


Pubblicità 

Potremmo pubblicizzare nel nostro portale dedicato al drop shipping, attraverso i banner e vari altri metodi, altre attività con prodotti da noi distribuiti o che ci sponsorizzano in qualsiasi forma.
Agli sponsor offriamo la possibilità di ottimizzare le loro inserzioni con alcune opzioni, ad esempio:

  1. un fornitore drop shipper può desiderare di rendere visibile il suo brand quando un visitatore naviga in una categoria o visualizza un prodotto specifico od una linea intera.
  2. Gli sponsor riceveranno un report con cadenza a richiesta o secondo necessita con i risultati delle campagne pubblicitarie effettuate.
    In nessun caso gli sponsor comunicano direttamente con i clienti e/o visitatori.
    Gli sponsor potranno risalire o venire a conoscenza dei dati confidenziali dei nostri clienti o visitatori, unicamente se questi dovessero rispondere volontariamente, inserendo i propri dati in annunci o questionari degli sponsor stessi anche attraverso proprie pagine web ovvero con sondaggi dai social network esterni al nostro drop shipping.

Cookie

Ci avvaliamo di “cookie” esclusivamente per riconoscerti quando entri nel nostro portale.

I cookie adattano il portale in funzione dei desideri del cliente.
Detta visualizzazione personalizzata, può essere annullata semplicemente disattivando i “cookie” con la normale procedura prevista in ogni browser.
Consigliamo di non disabilitare i “cookie” allo scopo di non compromettere le sezioni del sito che gestiscono la tua utenza, costringendoti a ricordare e/o digitare nuovamente dati e password, ogni volta che desideri visitare il nostro sito o acquistare beni e/o servizi di tuo interesse.


Diritto di recesso

Hai dieci giorni dall’invio dell’ordine non dal ricevimento della merce per ripensarci:
Qualora invece la spedizione o la consegna addirittura non sia già stata effettuata, è sufficiente inviare una comunicazione scritta via Mail al servizio clienti, nella quale va sempre motivato il desiderio di annullare l’ordine, saranno indicati i dati dell’ordine e quelli del pagamento, infine è possibile l’annullamento dell’ordine in consegna.


Chi può e come attivare il recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA, ma solo le persone fisiche che acquistano beni per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero chi effettua acquisti non indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva, pec o codice univoco.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta raccomandata alla Incista SPA entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dei beni.
Tale comunicazione dovrà riportare una copia della ricevuta fiscale e del pagamento eseguito comprovante l’acquisto associato alla propria richiesta il tutto dovrà essere inviato tramite RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

INCISTA SPA –  P.zza Vittorio Emanuele II, 2 –  84013 cava dei Tirreni (SA) – Italia


Modalità di recesso
Il diritto di recesso del cliente finale, è sottoposto alle condizioni stabilite nell’Articolo 67 del Codice del Consumo e successive modifiche:
– Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo al fornitore.
Il termine per la restituzione del bene non può essere superiore ai dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell’esercizio di diritto di recesso.
I beni si intendono restituiti nel momento in cui vengono riconsegnati alla sede del fornitore, ed è obbligatorio inviarci il numero della spedizione comunicato dal corriere o dall’ufficio postale che ha materialmente consegnato.
– Le sole spese dovute dal consumatore per esercitare il diritto di recesso, sono le spese di comunicazione e di spedizione per restituzione ivi compreso l’imballo.
– L’integrità del bene e del suo involucro specifico o scatolo da restituire, è condizione essenziale per il buon esito dell’esercizio del diritto di recesso.
È comunque sufficiente che il bene sia restituito integro, nel suo imballo originale e che sia stato custodito con dovuta diligenza e adeguatamente imballato in modo che non sia esposto nel viaggio per reso al rischio di subire eventuali danni.

In tal caso, anche parziale la restituzione del bene non sarà più possibile.

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE o altri sistemi di certificazione di originalità; Il prodotto deve essere restituito con il bollino od il sistema integro.

Non saranno accettati resi di articoli con detti bollini rotti o addirittura mancanti.
– Il reso va effettuato dopo aver ricevuto la nostra autorizzazione; Dovrete prestare attenzione alle istruzioni indicate nell’e-mail di autorizzazione al reso, per poter essere accettata e accreditata la fase successiva.
Inoltre sarà richiesto che il bene sia restituito integro, nella sua confezione originale completa di documentazione, manuali, accessori in dotazione, cavi ed ogni altra parte, oltre alle sue eventuali coperture protettive, in ogni caso tutto quanto precedentemente presente nell’imballo ricevuto.
Il tutto deve essere adeguatamente ben imballato in una ulteriore scatola, allo scopo di evitare eventuali danneggiamenti sia al bene stesso che alla sua confezione originale; inoltre ci raccomandiamo di evitare l’apposizione di nastri adesivi o etichette, sia sulla scatola originale che sul prodotto e i suoi accessori.
Precisiamo che se il bene ci giungesse privo dei requisiti sopra elencati, od in violazione di una sola delle regole sopra indicate, nonchè quelle contenute nella email di autorizzazione al reso. Non accetteremo il reso.
– Se il diritto di recesso viene esercitato come dovuto dal consumatore, il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso ovvero la INCISTA SPA  od il fornitore drop shipper abbiano ricevuto il bene oggetto di reso dal consumatore.
È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
– Qualora il bene o servizio sia interamente o parzialmente coperto da un contratto di credito concesso al consumatore dal fornitore o da terzi in base ad accordi tra di essi, detto contratto di credito si intende risolto di diritto senza alcuna penalità, nei casi in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni indicate nelle presenti modalità di recesso.


Il diritto di recesso decade quando 

Secondo il Codice del Consumo e successive modifiche Il diritto di recesso è previsto negli articoli 64 e seguenti, nonché dagli articoli 52 e 53 oltre al comma 1 dell’articolo 54.

Il combinato disposto delle regole in esame non  prevede il diritto di recesso per i contratti conclusi aventi ad oggetto:

  1. Fornitura di generi alimentari, bevande o di altri beni di consumo per uso domestico forniti a domicilio, luogo di residenza o di lavoro del consumatore, anche se effettuato da fornitori che effettuano giri o consegne frequenti e/o regolari;
  2. Fornitura di servizi relativi ad alloggi, trasporti, ristorazione e tempo libero, quando nel contratto il fornitore si impegna a fornire la prestazione in una data certa o periodo prestabilito.

Il diritto di recesso NON SI APPLICA NEI SEGUENTI CASI:
Salvo accordo contrario tra le parti, il cliente non può esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli 64 e successivi nei seguenti casi:

  1.  
    1. Di fornitura di servizi iniziati, in accordo col consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
    2. Di fornitura di beni e/o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni di tassi del mercato finanziario che il fornitore non può controllare;
    3. Di fornitura di beni confezionati su misura, o chiaramente personalizzati su richiesta o che non possono per loro natura essere rispediti, e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    4. Di fornitura di prodotti audiovisivi o software informatici sigillati che sono stati aperti dal consumatore;
    5. Di fornitura di giornali, periodici e riviste;

Di servizi di scommesse e lotterie.

Per ulteriori informazioni sui vostri diritti Vi invitiamo a consultare il testo di legge riguardante il Diritto di recesso presente sul sito del ministero dello Sviluppo Economico.


Garanzie sugli ordini

Esposizione del prodotto

Le immagini, i dati descrittivi e tecnici presenti nelle schede dei prodotti, potrebbero non essere sempre adeguatamente esaustivi; Ti invitiamo a contattarci per ogni eventuale chiarimento necessario o per indicarci eventuali anomalie riscontrate.

Prima di eseguire qualsiasi ordine è possibile richiedere ulteriori foto o specifiche in quanto la differenze di grafica o di aspettative non saranno motivi di recesso del cliente.
L’indicazione della disponibilità prodotto visualizzata in ogni scheda, è puramente indicativa in quanto, lo stesso articolo, potrebbe essere stato prenotato da terzi prima della richiesta d’ordine che interessa.


Garanzie

Di norma ogni prodotto è coperto dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Nei casi in cui sia necessario usufruire della garanzia, dovrai presentare copia della ricevuta fiscale o fattura come indicato sulla scheda all’interno della confezione e se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il n° Seriale o Part Number risultino manomesse o rimosse, la validità dell’assistenza in garanzia è a discrezione del Centro Assistenza Autorizzato.

Di norma per i prodotti senza etichetta o manomessi, viene rifiutata l’assistenza tecnica se non a pagamento.
Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o tramite i suoi Centri di Assistenza Autorizzati, potrai inoltrarci il bene come specificato nel capitolo:

Restituzione dei beni in garanzia rispettandone le modalità.
Ove non sia presente alcuna documentazione nella scatola d’origine, significa che detto prodotto non necessita di garanzie particolari e in questo caso garantisce il fornitore drop shipper qualora il prodotto presenti un difetto di conformità, solo se sia stato utilizzato correttamente e nel pieno rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
Nel caso di difetto di conformità del prodotto, provvediamo al ripristino della sua conformità a nostro giudizio per mezzo di riparazione, sostituzione o riduzione del prezzo.
Nel caso non fossimo in grado di restituirti il bene in garanzia (riparato o sostituito), potremmo provvedere a nostra discrezione alla sostituzione con un altro bene, avendo caratteristiche similari, oppure fornendoti un buono d’acquisto per un articolo a tuo piacimento o alla risoluzione del contratto d’acquisto con la restituzione parziale o totale dell’importo pagato.
Se a seguito dell’intervento del Centro Assistenza Autorizzato l’anomalia non risultasse un difetto di conformità, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiestoci dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto sostenuti.


Restituzione dei beni in garanzia:
Dovrai inviarci una richiesta di reso per garanzia, nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o tramite i suoi Centri di Assistenza Autorizzati;

Solamente dopo aver ricevuto dalla INCISTA SPA l’autorizzazione numerata, al reso, potrai spedire l’articolo acquistato prestando attenzione alle istruzioni indicate nell’e-mail di autorizzazione al reso;

Inoltre ti sarà richiesto che il bene sia restituito integro, nella sua confezione originale completa di documentazione, manuali, accessori in dotazione, cavi ed ogni altra parte, oltre alle sue eventuali coperture protettive se precedentemente presenti.

Il tutto dovrà essere adeguatamente ben imballato in una ulteriore scatola allo scopo di evitare eventuali danneggiamenti, sia al bene stesso che alla sua confezione originale; l’ultima raccomandazione è di evitare l’apposizione di nastri adesivi o etichette sia sulla scatola originale che sul prodotto.
Qualora il bene ci giungesse privo dei requisiti sopra indicati non potrà essere accettato il reso se pur in garanzia, destinato alla riparazione dalla casa madre, pertanto sarà respinto o rispedito in quanto non riparabile riservandoci di addebitarti ogni eventuale costo di spedizione.
Le clausole di garanzia non coprono i danni dovuti al non utilizzo di imballi originali, ulteriormente protetti, da adeguati imballi esterni di protezione non autorizzati dai Centri Assistenza o non conformi alle direttive nazionali ed europee.


Richieste danni, indennizzi o responsabilità:
Nessun danno, indennizzo o responsabilità, sia contrattuale che extracontrattuale, può essere richiesto alla INCISTA SPA in merito a danni diretti o indiretti a persone e/o cose ed eventuali ritardi dovuti ai beni acquistati, riparazioni e/o sostituzioni anche se non effettuate dal Centro Assistenza e/o da perdita parziale o totale dei dati di proprietà del cliente sui prodotti inviati in assistenza e/o garanzia.


Legge riguardante i contratti di vendita a distanza:
Il contratto di vendita tra il cliente e fornitore viene regolato dalla Legge Italiana.
Nei casi di controversie derivanti da contratti di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in ogni altro caso, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro del fornitore ossia il Tribunale Civile e Penale di Salerno (SA).
Nel caso di modifiche alle presenti condizioni di vendita e garanzia sui prodotti, applicheremo le condizioni in vigore al momento dell’acquisto effettuato dal Cliente.


Titolare del trattamento dei dati:

Tutti i dati personali e sensibili vengono trattati nel pieno rispetto delle politiche Europee e della legge Italiana sulla Privacy.
Il titolare è designato dalla INCISTA SPA, tra i suoi dirigenti nella figura del responsabile EDP, al quale è possibile formulare qualsiasi quesito, ovvero soddisfare qualsiasi necessità, al seguente indirizzo; Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – 84013 Cava dei Tirreni (SA) – Italia – P.IVA IT0052207.065.5. Pec;incistaspa@pec.it